17 Novembre 2014 09:17 Nome: Alessandro
Sig.””che gente“”
È pesante il suo appunto
Se avesse voluto leggere il mio messaggio senza pregiudizio avrebbe tratto che per me la Prot.Civ è di grande importanza
trattavasi solo di dubbio nel collocarla in quel premio per persone e associazioni non già convenzionate con l’istituzione
Forse ho interpretato male io i confini del premio o forse lei ha preso spunto per affondare la lama come è di moda fare oggi e cioè attaccare ovunque e comunque là dove c’è o si vuole far apparire opinione diversa o addirittura conflittuale.
……….menomale che certa gente, ad ogni piè sospinto, rimarca il valore del confronto!
Oggi però questo termine sembra svuotato del suo significato e usato per dire “se la pensi come me senza discutere OK altrimenti sei un facinoroso un rancoroso”
….sa, quando si dice che c’è libertà di parola s’intende(s'intendeva# anche che alla parola segua una discussione che entri nel merito della storia…. Ma vedo che è più pittoresco fare i processi alle intenzioni vere o presunte #fa lo stesso!#
17 Novembre 2014 11:36 Nome: lo ripeto che gente
mezzi e materiali del comune, ma quando si tratta di spalare scavare pulire rischiare per aiutare le persone ci vuole volonta' e abnegazione, ci si va pesanti con gente che non fa che criticare, eccepire, sindacare avendo il c..o ben caldo nella propria poltrona..
17 Novembre 2014 11:40 Nome: il cervello email: funziona sempre meno
tra le altre cose se non lo sapete il premio viene dato su segalazione di persone, guppi etc etc estranei al comune e di sicuro la pro civ non ha votato per se stessa, informatevi, puntigliosetti...
17 Novembre 2014 12:07 Nome: -
@ lo ripeto
che te l'ha ordinato il dottore?
no?
allora stai a casa anche tu che di certo non ti veniamo a chiamare
17 Novembre 2014 12:36 Nome: alè
Sig."Alessandro"
se pegio la topa del buso!
17 Novembre 2014 14:13 Nome: infiammabili
sig. alè
ce l'avete il permesso per la coda di paglia?
17 Novembre 2014 14:30 Nome: non meritate email: ripetizioni
i trattini e i puntini, sperate di non dover ricorrere all'aiuto altrui, l'egoismo ciene a galla e prima o poi ripagato con la stessa moneta, state pure nel vs. pollaio a gridare chicchirichi o a fare i versi delle cornacchie e beatei del vostro interloquire becero
17 Novembre 2014 23:27 Nome: Carluccio martignoni
L'unica cosa che si può dire, che la scelta della Commissione preposta non poteva scegliere meglio, sia Guerini sia la Protezione Civile sono assolutamente meritevoli del premio. E lei Alessandro poteva spiegarsi meglio nel suo primo post, a mio modo di vedere non esiste differenza quando si opera << da volontari>> per la comunità.
18 Novembre 2014 08:19 Nome: -&,
vabbè, abbiamo capito che il diritto di critica si può esercitare solo se la criticata è d'accordo.
Avanti così, in fondo sono tutti fatti isolati.
18 Novembre 2014 15:11 Nome: ciao email: ciao
e' che puntini e trattini sanno solo criticare, tutto e tutti tranne se stessi, questo e'....
16 Novembre 2014 08:36 Nome: METASTASI
La Siora Rose che scrive per conto della consulta, il Sior Gastaldello che scrive per conto suo, il sior @papà, che speriamo il figlio non debba espiare le colpe del padre (che dire di uno che aveva votato per fare la pista sulla provinciale e quando gliela fanno dice che se sapeva che fosse passata di là non l'avrebbe votata? Forse pensava che la facevano passare di quà, o forse di giù o forse di sù)sono tutte piccole METASTASI di un "partito" oramai allo sbando totale che non sa più cosa fare per fare vedere che esiste.
Certo il male è brutto brutto ma non attecchirà in un organismo forte e vaccinato come quello di Malnate. Faranno la fine di altri che in passato pontificavano, eccome se pontificavano, ed ora sono relegati nel loro eremo senza più far danno.
Sindaco e assessori continuino a fare quello per cui la maggioranza dei malnatesi li ha votati, che delle metestasi si occuperanno i cittadini alle prossime elezioni(sempre che abbiano il coraggio di ripresentarsi).
16 Novembre 2014 09:13 Nome: e tu per chi scrivi?
Diagnosi sbagliata, semmai le proliferazioni stanno di là, dalla parte tua e dei compagni di partito. E che dire invece di quelli che hanno votato e adesso nemmeno si possono permettere una critica, salvo passare per razzisti, qualunquisti, leghisti, damianisti, oppositori a prescindere, compagni che sbagliano, gente che vola basso, cattivoni che parlano per invidia e per direttive di partito non si capisce quale ma l'altro.
6 mesi di martellamento arancione seguiti da 3,5 anni di nulla/poco esso anche/male e hanno pure il coraggio di raccontarti che è colpa degli altri che manco esistono.
Ma facci il piacere ! e speriamo che il veterinario non debba scontare le colpe del medico, sennò addio bestie.
16 Novembre 2014 09:21 Nome: infermiera
sig. metastasi
e certo che spararsi i like su FB si fa prima e non si incontrano pareri contrari, basta cancellarli.
Nel mondo reale invece gli organismi forti e vaccinati i microbi come te li sistemano in 3 secondi.
16 Novembre 2014 10:43 Nome: siamo tutti CT email: della nazionale
Metastasi ha colpito nel segno..e @tu per chi scrivi ha fatto il passo falso! 1-0 palla al centro.
Certo che leggere certi commenti autografi o anonimi che siano, vien solo da ridere
16 Novembre 2014 11:55 Nome: io anche no
a ct,
se hai capito così sarà perchè fai parte dei compagni di merende e hai la stessa dotazione intellettiva.
Buona continuazione, che dopo le risate vengono i gnocchi della mamma.
La suocera è impegnata al telefono.
16 Novembre 2014 13:36 Nome: ostetrica
certo che se siete tutti (tu, metastasi & c di partito) così pronti a capire per la nazionale non c'è da preoccuparsi
15 Novembre 2014 20:34 Nome: Nicola De Luca
mentre vi giocate a morra cinese il toto assessore,attenti ai crampi alle dita, volevo esprimere la mia soddisfazione personale, per il premio Ponte d'Oro a Giovanni Guerini, e al gruppo volotaridella Pro-Civ
16 Novembre 2014 08:07 Nome: .
strameritato per il sig. G.G., la prociv potevano anche risparmiarlo per la prossima volta
16 Novembre 2014 09:54 Nome: mo cavatela email: da solo
. certo la pro civ, fatta di volontari, in caso di emergenze evitera' di venire ad aiutre te
16 Novembre 2014 12:05 Nome: dubbioso
a mo cavatela:
sono più che certo che il sig. G. Guerini per aiutare me e altri non ha e non aveva bisogno di premi, ma lo farebbe senza problemi come ha sempre fatto da tanti anni a questa parte.
Gli altri "volontari non so se è di loro competenza.
16 Novembre 2014 20:04 Nome: aiutatati che forse qualcuno email: non dovrebbe farlo a te
non sappiamo se e' di tua competenza usare il cervello piuttosto che la lingua
15 Novembre 2014 09:16 Nome: l'ha detto la televisione
Complimentissimi all'ass. Riggi che riesce in poche righe a ribaltare la realtà.
Peccato che i 1800 che hanno risposto al questionario siano poco più del 10% dei malnatesi e che nessuno dei 1800 abbia detto come e dove realizzare il collegamento.
Per esempio sul lato opposto non c'è marciapiede ma uno spazio libero su quasi tutto il percorso: si poteva realizzare la pista e evitare di demolire il marciapiede opposto per guadagnare mezzo metro, ma sarebbero spariti i parcheggi selvaggi prima e dopo il semaforo.
Dire poi che le esigenze di pedoni automobilisti e ciclisti sono uguali è un capolavoro di cerchiobottismo. Provi un pò a contare quante macchine passano sulla statale e veda un pò se la fantasia della mobilità lenta può avere un senso applicata ai camionisti incazzati e ai corrieri peruviani.
Se proprio ci tiene potrebbe però:
sparare qualche telelaser ai pulman che scendono da S. Salvatore e agli svizzeri che scendono da Cantello
attivarsi per deviare il traffico pesante di attraversamento
risolvere l'annoso problema dei camion, camioncini, furgoni, camper ecc, parcheggiati anche in centro negli spazi delle macchine e ben più pericolosi per ciclisti e pedoni
vedere un pò cosa succede con il parcheggio selvaggio la sera e le feste comandate
Inutile continuare che tanto è competenza non sua (ma che potrebbe esternare al sindaco), e speriamo che alla prossima non pretenda di farci credere che sono stati i cittadini-geometri a progettare così.
15 Novembre 2014 10:28 Nome: l'ha detto radio padania
Complimentissimi davvero all'ass. Riggi che ancora una volta si è dimostrato serio, competente e preciso nelle risposte.
Appropriatissima la foto scelta per l'ex ass. Gastaldello. Seduto su una moto, con in mano un cannone pronto a spararne una delle sue. Il giornalista stavolta merita il pulitzer.
Gastaldello si commenta da solo....anche stavolta è il caso di dire la lega scalda i motori, anzi il motorino......ne vedremo delle belle. (mi iaccu di risaaaaati).
15 Novembre 2014 11:08 Nome: i televisiun rimpirlisen email: la pupulasiun
l'è mia par dì:
semmai l'assessore le deve ai cittadini, non certo a un ex che rappresenta se stesso.
Sulla precisione lasemala bui, come sull'utilità e sull'opportunità (oltre che sulle modalità realizzative) della pistella/marciapè, che oltretutto la dicono lunga sulle priorità che questa amministrazione/parte di essa si è data anche sui temi ambientali.
15 Novembre 2014 15:41 Nome: papà
Il sig.assessore Riggi ha detto alcune balanità alla catalano.
L'opera lascia dubbi sul piano viabilistico,si potevano trovare soluzioni migliori, come già detto da altri.
Ha fatto qualcosa, per cui si può dare un 6.
Quanto fatto, merita 4.
La media è insufficiente, assessore!
(io sono tra i 1.800 che hanno risposto ma non le ho detto di farla lì la ciclopedonale; se avessi saputo della sua intenzione, avrei risposto diversamente. Ammesso che si poteva fare)
16 Novembre 2014 00:29 Nome: mamma
Sig. Assessore Riggi anche io e mio marito abbiamo votato la ciclabile sulla briantea. Per noi 9 per aver fatto qualcosa e 6 per la soluzione scelta. Siamo convinti che farla dalla parte opposta sarebbe stato difficile senza invadere la strada come ad esempio dopo via Lazzari e in più nostro figlio, per raggiungere casa, avrebbe dovuto attraversare la provinciale.
Per noi perciò sufficienza piena anche perché pensiamo che prima di scegliere avrete sicuramente valutato tutte le possibilità.
16 Novembre 2014 07:55 Nome: zia email: (bella)
Siora mamma, datosi che mio nipote abita aldiquà, per non attraversare la provinciale adesso possiamo chiedere di fare qui una sede staccata di tutto eppoi per sicurezza ci mettiamo un muro? Stiamo raccogliendo le firme, lei e suo marito siete disponibili?
16 Novembre 2014 14:30 Nome: Wallace
Mamma, io ho 2 figli che attraversano più strade per andare alla scuola N.Sauro e non faccio problemi.
Mi sta bene la ciclabile ma mi pare la soluzione meno opportuna. I suoi amici del Comune avranno sicuramente valutato tutte le possibilità ma, per me, hanno scelto forse una delle meno efficaci.
Per cui il mio voto è un 6 stentato.
16 Novembre 2014 15:51 Nome: pessimismo
Gli amici del Comune valutano sempre tutte le possibilità. Come per i tigli, i parcheggi alla stazione, l'attraversamento pedonale in curva, la rotondina di Rovera e la rotondona del Brico, i fatti isolati, i parcheggi, le cacche di cane, il traffico, etc, etc.
Valutano, valutano e poi monitorano.
Poi, dopo qualche anno, finisce sempre allo stesso modo: accendono la motosega e ci danno un taglio netto.
14 Novembre 2014 21:06 Nome: Mario barel
Con i tempi che corrono potrebbe essere facile per chiunque fare brutte figure. Forse il sindaco farebbe bene a non assegnare la delega, un anno e mezzo con pochi soldi a disposizione e tanto che si vorrebbe venisse fatto...una per tutte lo stato pietoso delle strade. La scelta è sicuramente difficile e facilmente pronosticabili le critiche.
E se veramente partisse la scuola di Rovera?
Una partita scacchi verso una riconferma non scontata.
14 Novembre 2014 21:04 Nome: Ciclo
Per "autista" che si preoccupa dei pericolosi lavori per la ciclo pedonale: sono stati già investiti 2 ragazzini, uno di striscio e uno in pieno.....pare dovessero volare sopra i lavori...colpa loro forse? Ogni commento alla città dei bambini è superfluo. Dalla stampa nulla mi sembra, strano, ogni sciocchezza viene commentata, questa no....speriamo non succeda altro.
14 Novembre 2014 10:50 Nome: Max
Un sincero augurio di buon lavoro alla sig.ra Tiberio che mi dicono giovane, brava e preparata.
14 Novembre 2014 11:09 Nome: Min
Augurissimi. E' giovane sì, sul brava e preparata molte cautele.
In Comune già qualcuno gongola con una capa tanta,continuerà la pacchia di prima.
14 Novembre 2014 11:19 Nome: dubbio email: .
ma non era amica stretta del "Viscardi"?
Ho i miei dubbi che il sindaco se la pigli.
14 Novembre 2014 13:15 Nome: sicuro
La piglia, la piglia.
Come il Renzi nazionale, qualche donna attorno fa "pari opportunità".
A prescindere dal resto.
Nessun riferimento alla vice.......
14 Novembre 2014 13:24 Nome: meno male email: che adesso non c'e' nerone
ma chi ci va bene in quella posizione secondo voi?tanto che prenda un'esperta, una donna, un uomo, una giovane,un vecchio, un ingegnere, un geometra, un neolaureato, un asino con la patente, uno scimpanze ' con la banana per voi rancidoni andrebbe sempre male. candidatevi voi se vi sentite cosi' bravi...
14 Novembre 2014 13:44 Nome: rancidino
no,no, non esageriamo, asini e scimpanzè lasciamoli allo zoo....comunale!
Il resto va tutto bene, donna,uomo, ing.,dott.,prof.,geom.,muratore,arch.,dattilografa,ruby, facci lei, critichino!
14 Novembre 2014 16:55 Nome: Alessio
Io invece penso che non sarà proprio la sig.ra in questione perché tutte le volte che si annuncia un nome e' solo perché quel nome e' già bruciato in partenza. Aspettiamocene invece delle belle Albrigi ha il coltello dalla parte del manico, se manca la sua costola qui va tutto a ramengo.
14 Novembre 2014 17:49 Nome: A.Baldo
Oggi, al solito bar, ho fatto un sondaggio.
Presenti 8, 4 giocavano a carte e 4 discutevano.
Dei 4 giocatori solo 1 diceva di conoscere la sig.ra Tiberio, in quanto moglie di....che è amico di suo fratello.
Degli altri 4, di cui 2 ferventi piddini, nessuno conosceva la sig.ra; solo Mario diceva che aveva letto che è giovane, brava e preparata.
Per curiosità io ho guardato i candidati alle ultime elezioni comunali e ho visto la faccina della sig.ra Tiberio.
Se diventerà assessore avrò il piacere di conoscerla perchè ho un insospeso stradale col suo predecessore, che non è proprio giovane ma è, era, bravo e preparato.
15 Novembre 2014 08:02 Nome: Vecchio Tecnico
Pochi la conoscono perchè il marito ha un cognome che inganna i Malnatesi: "Ermoli"; mi dispiace che è rimasta sospesa nel "limbo". Sarà per un'altra volta.
15 Novembre 2014 15:35 Nome: Giovane-Non Tecnic
Per i malnatesi ERMOLI = MOLE e ABRASIVI.
Si può chiamare come si vuole ma pochi,per non dire gli affezionati amici e parenti, la conoscono.
Faccia l'assessore e la conosceremo meglio, sul campo-prove.
16 Novembre 2014 08:51 Nome: non giovane
Vedi che ti sbagli con le "mole" non ha niente a che vedere è una famiglia non di Malnate.Avrebbe portato aria nuova, non fritta e ricotta....
16 Novembre 2014 09:17 Nome: domanda
sarebbe a dire che io che sono di Malnate mi porto dietro aria fritta e ricotta?
Come dire che i non giovani hanno il cervello rinsecchito?
16 Novembre 2014 14:34 Nome: tino
Si conferma che l assessora in pectore è una sconosciuta, al pari del marito. Nessun problema, con l assessorato si faranno conoscere.
16 Novembre 2014 15:42 Nome: acCatone
Bè, nell'ambiente (si quello lì) è meglio essere sconosciuti che tristemente noti
16 Novembre 2014 19:01 Nome: Catilina
Bè, la futura assessore prof.ssa Tiberio ieri non c'era ad una cerimonia pubblica importante per Malnate.
Mi pare che già le manchi il "senso di Comunità".
Prendete invece i "SOSTENIBILI"(Paolino,Bietto e Reggi). Presenti e ridenti,che simpaticoni.
14 Novembre 2014 09:39 Nome: Vecchio Tecnico
Se veramente sarà la Sig.Arch.Valentina Tiberio avremo una persona giovane preparata e motivata in un incarico importante e stimolante e forse con il tacito aiuto del marito riuscirà a capire i problemi di p.l. in un paese molto spaccato e poco collaborativo.
15 Novembre 2014 08:40 Nome: -
giovane preparata e motivata sulla parola?
Proprio perchè l'incarico è importante ci piacerebbe, quando e se sarà ma prima, vedere un curriculum.
Anche ricordando una recente stagione di architetti assessori che tanto hanno fatto per Malnate.
14 Novembre 2014 07:48 Nome: Oscar
Una caro augurio ai residenti di via Don Bostetti, avrete chi vi imparerà molto
13 Novembre 2014 12:25 Nome: rob de mat
Zanon chi? La moglie di quello che all'epoca la convenzione l'aveva scritta? Dello stesso che scendeva in campo per la sua malnate e che dopo la trombata elettorale si è ritirato a coltivare il suo"orticello"?
Sia chiaro che quello che stanno facendo o residenti di via don Bosetti è un Atto DOVUTO!
Non stanno regalando niente a nessuno!
Ma forse loro questo alla velona lo hanno anche spiegato..è lei che come al solito condisce con del Verde"
13 Novembre 2014 14:16 Nome: Edmondo
Ancora questa? Ormai non sa più a che Santo appellarsi per rimanere a galla che fa anche la rappresentante del comitato per l'asfaltatura davanti a casa sua. Ma la pensione non sa cosa sia?
13 Novembre 2014 15:32 Nome: Leonida
Mhiii già me la vedo la sig.ra ZANON so tutto mi, con badile a stendere asfalto sulla sede stradale con in testa il cappellino a bustina fatto con il giornale!!
13 Novembre 2014 19:31 Nome: Manovale
Ma la sciura adesso fa la portavoce dell'asfaltatura? Certo che se le studia proprio tutte per rimanere sulla cresta dell'onda. Speriamo che l'asfalto non si sfaldi e si dissolva alla prima pioggia e faccia la stessa fine del povero marito.
13 Novembre 2014 01:47 Nome: Otello email: Cecchetti
Gentilissimo Dott. Prof. Sig. Sindaco
le scrivo questa mia per esortarla, ora che è anche assessore alla Polizia Locale, a far muovere il culetto ai suoi agenti e ORDINARE loro di fare le contravvenzioni a quei cafoni Malnatesi e non che non rispettano il codice della strada sempre ovunque,magari anche oltre le diciannove, la pausa pranzo, il sabato pomeriggio e la domenica?
Certo di un Suo energico intervento porgo cordiali saluti
13 Novembre 2014 11:16 Nome: Achille
Chiederei io anche al gentilissimo dott.prof.sig.sindaco e neo assessore alla Polizia Locale se è ancora dipendente del Comune l'ex capo vigili sig.MASCETTI Ugo e a quale ruolo di servizio sia ora addetto.
Come cittadino-contribuente esigerei una risposta, con anticipati ringraziamenti al sig.sindaco-assessore.
12 Novembre 2014 12:14 Nome: spassionatamente
E' possibile un consiglio all'Astuti?
Sig.Sindaco, lei è sì giovane ma perchè si vuole caricare anche dell'assessorato Lavori,Manutenzioni,Commercio, Polizia Locale, eccetera?
Ricordi, chi troppo vuole nulla stringe.
Lei fa molte cose, dal lavoro alla segreteria del suo partito, come sindaco dovrebbe dirigere e coordinare una squadra; rischia di fare troppo.
Col risultato, in parte già visibile, di fare non tutto bene.
Qualcuno a Varese e dintorni ne parla. E anche a Malnate.
11 Novembre 2014 22:15 Nome: Cata su
Oggi 11 novembre, San Martino, patrono di Malnate, avrei un desiderio da esprimere: facci sparire questa amministrazione talmente inconcludente, inefficiente, incompetente tanto da non ricordare un'altra in tutta la storia di Malnate. E tutto ciò' perché' l'opposizione e' ancora peggiore della maggioranza, anzi per dirla tutta, per provare un brivido, l'opposizione hanno dovuto crearla al loro interno. I nostri assessori possono così' dormire serenamente, senza paura di essere svegliati. Il motto e': vedere, studiare, valutare, confrontare, discutere evitando attentamente di fare. Ma dove hanno seminato per poter raccogliere, caro Bietto? L'unica cosa che hanno seminato e' il vento ed il raccolto non può' essere che tempesta. Fra Martino pensaci tu, salvaci da questa calamità'.
12 Novembre 2014 09:23 Nome: preghierina
Oh mio caro buon Gesù, fai un regalo a Cata su,
or che siam sotto Natale, mantieni il suo stato demenziale,
non lo fare rinsavire, ei potrebbe poi capire,
di sè stesso vergognarsi, e arrivare a eliminarsi.
Se poi vuoi darci un aiutino, fai intervenire S. Martino,
non è giusto che solo Malnate, abbia genti dissennate,
fai emigrare Cata su, andrebbe bene anche a Cantù,
basta che ci levi dai maroni, questa fatta di......genioni!
12 Novembre 2014 12:07 Nome: intercedi
Cata su, sei un saggio di quaggiù
dici bene ogni cosa
a Malnate non si vola
resta ferma a sloganini dei vari astuti paganini
dormon, dormon gli assessori
non parliam dei consigliori
frà Martino campanaro, suona tu suona tu
qui non s'ode alcun fermento nè travaglio ma sol lamento
e Malnate con Gurone e Rovera con la Folla
sono ferme come foglia senza sbattito di vento
S.Martino, vedi tu, il paese non ne può più!
12 Novembre 2014 20:53 Nome: psicoterapeuta email: ambulante
e se invece tutti e tre prendeste degli anti-depressivi? magari la smettereste di pensare min....te
12 Novembre 2014 21:23 Nome: Metal via
Prendendo atto da quanto scritto da Cata su ed essendo passati tre anni per la nuova amministrazione malnatese prendo spunto per alcune considerazioni. Ho capito che il nostro Sindaco si chiama Samuele "Matteo" Astuti: e' la precisa fotocopia! Accentratore, presenzialista, illusionista il tutto condito con quell'aria perbenista, umanista, talmente fine dal rendere la sua persona come uno di famiglia, che ti assiste e ti supporta nei momenti di difficoltà' come l'angelo custode, ma 2) se poi ci rifletti bene capisci quanto invece sia un fine calcolatore e che nulla ha lasciato al caso ma a cui tutto serve per proiettarlo verso mete ben più' importanti di Sindaco di Malnate. 3) cominciando dalla città' dei bambini. Astuto calcolatore. Ogni bambino ha 2 genitori, 4 nonni, zii, serbatoio di voti che con quattro opere utili, ma non indispensabili, gli assicura un bacino di voti notevole. 4) proprio come il suo maestro che gli 80 euro invece di darli ai pensionati con la minima o a supportare gli esodati li da' a chi uno stipendio ce lo ha! Se il nostro Sindaco usasse l'acume che profonde per reperire le risorse che servono per la città' dei bambini ( tutto frutto di sponsors? ) potremmo dormire tra due guanciali. Malnate altri problemi non ne ha? O non meritano di essere presi in considerazione la sicurezza, il lavoro, la prevenzione sul territorio, la manutenzione delle strade e dei marciapiedi, ecc. non esistono?
12 Novembre 2014 21:27 Nome: Cata su
Questa Giunta di Malnate
Non fa' altro che troiate
Perciò' Babbo Natale
Vuoi togliercela dalle bale?
Di una Giunta incompetente
Non ce ne facciamo proprio niente
È quando ti male il dente
Va estirpato immediatamente
Purtroppo per loro
Non sanno cos'è' il lavoro
E anche quel poco che fanno
Alla fine e' sempre un danno
Ma ci resta la speranza
Che gli venga un mal di Lanza
È che per fine mese
Vadan tutti a quel paese
Mi raccomando non a Malnate!
Evacuate, gente, evacuate
13 Novembre 2014 11:09 Nome: vuoi vincere email: facile?
Cata su, vista la media generale degli altri, mi sa che ti devi rassegnare a tenerti questa giunta per almeno altri 7 anni.
Non c'è trippa per gatti.
13 Novembre 2014 11:18 Nome: pora mi
Siamo proprio caduti in basso!!
13 Novembre 2014 13:41 Nome: punti di vista
Per poter cadere in basso, bisognava essere stati più in alto rispetto ad oggi. Guardando alla politica malnatese degli ultimi anni, questo è proprio impossibile. Tra maggioranza e opposizione il fondo si è toccato con quelli poi commissariati. Ora possiamo solo risalire da quel baratro.
13 Novembre 2014 15:25 Nome: la penso così
Difficile fare classifiche tra i predeccessori e gli attuali governanti del Palazzo Comunale.
Si è rasentato, anzi siamo sul fondo.
La colpa è anche nostra.
E non si vede nessuno all'orizzonte.
13 Novembre 2014 15:47 Nome: volo d'uccello
Nemmeno tu? Dai pensaci....offriti alla causa comune! Abbiamo bisogno proprio gente come te per volare alto!
13 Novembre 2014 19:07 Nome: oseleto scapà
la mamma non sarebbe d'accordo, è titolato, anzi raccomandato, a votare alto uno solo: lui! (anche?)
13 Novembre 2014 22:12 Nome: Ciao
Non abbiamo bisogno di volo d'uccello ma solo d'uccelli , come lui, che volano all'altezza dei paduli!
11 Novembre 2014 17:25 Nome: toc toc email: c'è nessuno?
E del nuovo assessore, nulla si sa?
Ma niente niente che sindaco nostro decide di tenersi lui tutte le deleghe??
Si sà, chi fa da se fa per tre......e il fatto che tre anni fa avesse trovato uno del PD con la voglia di fare e non di parlare, era di sicuro un fatto isolato......per il resto PDMalnate = Nulla!
12 Novembre 2014 15:28 Nome: toca taca
chi fa da sè fa per tre....
così non pare per il nostro sindachino...
sempre preso col telefonino...
oh suvvia, sindaco bello, non far solo il menestrello...
dai la delega a qualcuno...
sul groppone non tenere tutte le ansie a provvedere...
è sì bello lavorare con l'ausilio di chi sa fare...
basta solo saper cercare...
11 Novembre 2014 16:36 Nome: Astuti email: Vai a lavorare
E dopo il bambino giocherellone, il guitto ingessato, il buffone docciato, anche il fotografo adesso!!! Ma di lavorare e fare il sindaco veramente, ??????
11 Novembre 2014 10:22 Nome: Trombato dalla Fornero
Leggo l'intervento del Prof.Bianchi Mariuccio "Lotta contro l'evasione fiscale" riprendendo una segnalazione del Sig. Gastaldello Fabio di qualche giorno fà e ho il sospetto che a volte le campagne di propaganda di "iniziative contro........" sia tutto fumo e niente arrosto mentre i ns. governanti si fanno le leggi per loro. Vedi la legge Fornero che con un "comma sparito" chi aveva raggiunto i 40 anni nel 2011 (circa 160.000 in gran parte magistrati ,alti burocrati dello stato, sindacalisti, docenti universitari ) al posto dell'80 % vanno in pensione con il 115 %. A voi il commento. Grazie
12 Novembre 2014 10:02 Nome: renzo
questa cosa a regime costerà al contribuente oltre 2 mld di euro (v articolo di stella sul cds). questa è la vera casta intoccabile in compagnia di quella politica, sindacale (pensioni d' oro ai sindacalisti grazie ad una leggina di treu v. servizio le iene) . Il bello che si continua a denunciare. la gente si incazza e non cambia nulla. e poi il sig Bianchi vuole fare la lotta all' evasione!! solo pura demagogia , cominciamo a tagliare quello che già è visibile a tutti, vedrà che nle risorse si recuperano subito. La cosidetta lotta all' evasione non fa recuperare risorse immediate, anzi da un lato aggrava i costi della burocrazia intasando i tribunali e le varie commissioni tributari da ricorso che si protraggono per anni. se poi si vuole sanzionare chi non fa lo scontrino allora è un altro paio di maniche...
12 Novembre 2014 16:41 Nome: Trombato dalla Fornero
Sono ignorante in materia.Chiedo: se passa il referendum contro la legge Fornero i Pensionati d'oro si potranno tenere i soldi e appellarsi che la legge non può essere retroattiva mentre per noi "Trombati" è stato possibile?
09 Novembre 2014 11:49 Nome: funicoli' email: funicola
ahahha, secondo Salvini 2La Padania" chiude le pubblicazioni, perche' il governo ha tagliato i contributi all'editoria,ahahaha, ma come il governo ladrone di roma deve tagliare i costi , ma quando taglia i loro privilegi s'arrabbiano? ci dica salvini dove sono finiti i diamanti e i 5 milioni investisti in tanzania e perche' non sicostituiscono parte lesa contro Bossi,Belsito, Mauro e co., . ah gia' il passato e' passato, chi ha avuto ha avuto, chi ha dato, cioe' noi, ha dato scordammoce o passato paisa'
09 Novembre 2014 14:39 Nome: ,
parlaci della chiusura dell'Unità, che siamo curiosi
09 Novembre 2014 17:38 Nome: funicoli' email: funicola'
perlomeno non hanno la faccia di c... di dire che e' colpa del governo. basta coi sovvenzionamenti statali ai giornali, se il quotidiano non interessa i lettori si chiude.dispiace per giornali storici ma basta .....
10 Novembre 2014 08:24 Nome: .
ah si?
anche il manifesto?
10 Novembre 2014 11:16 Nome: funambolo
Chiude LA PADANIA? E chisenefrega
Ha chiuso L'UNITA' ? E chisenefrega
Di questi giornali di partito-regime non ne abbiamo bisogno
Soprattutto non c'è più bisogno di sovvenzionarli con i soldi pubblici, cioè di tutti
Vuoi il giornalino di partito ?
Te lo fai e te lo paghi
10 Novembre 2014 11:39 Nome: fuori uno
padania chiusa......ora attendiamo speranzosi la chiusura dell'altro scandaloso rotocalco locale a conduzione leghista. basta balle pandane
10 Novembre 2014 13:37 Nome: .
quale?
Malnate ponte?
11 Novembre 2014 09:07 Nome: ,
No...quello è già apposto, lì la lega ha una paginetta scarsa, quella del buonumore, e l'altro cabarettista si è dimesso dal comitato!
11 Novembre 2014 11:52 Nome: pippa
In tema di Padania e Padani, dove s'abbevera adesso il già prodigio FERRARI Max?
Dove timbra il cartellino, qual è l'azienda cui presta l'alto ingegno?
Roma ladrona e in via Bellerio non tutti sono mona!
09 Novembre 2014 09:09 Nome: mariuccio bianchi
Difendiamo i Patronati ed il nostro modello di welfare!
Complimenti ad Erica D'Adda ed a Paolo Rossi, che hanno mostrato un'indubbia sensibilità sociale ed un'attenzione ad uno dei punti maggiormente critici della legge di stabilità che il governo si appresta a varare. Mi riferisco al taglio di 150 milioni che Renzi avrebbe deciso di togliere ai Patronati.
" I Patronati sono un fiore all’occhiello del sistema sociale italiano. L’Europa ce li invidia. Si tratta di un'istituzione moderna, da salvare". La senatrice D'Adda e l'onorevole Rossi iniziano in questo modo la lettera inviata al Presidente del Coinsiglio ed al ministro Padoan; lettera in cui si illustrano molto bene i compiti e la funzione sociale svolta dai patronati, che offrono servizi gratuiti a pensionati ed a cittadini in difficoltà, vuoi perchè disoccupati o in cassa integrazione, vuoi perchè in maternità, vuoi perchè disabili o invalidi, ecc. Servizi che, si badi bene, all'estero sono spesso forniti dietro pagamento. E' chiaro che, se i minacciati tagli saranno effettuati, circa trenta patronati oggi attivi in Italia, tra cui quelli di Cgil -Cisl-Uil e delle Acli, dovrebbero ridimensionare la loro offerta o licenziando operatori o caricando il costo dei servizi sulle spalle di utenti, spesso in non buone condizioni sociali ed economiche. Per inciso: il lavoro, che i Patronati non riuscirebbero più a svolgere, dovrebbe tornare a carico dell'Inps, nei confronti del quale gli stessi Patronati oggi effettuano un insostituibile intervento di supplenza.
Apprezzando quindi l'intervento di Erica e Paolo, vorrei che anche gli altri parlamentari della nostra provincia, Gadda, Marantelli,Senaldi, mostrassero analoga sensibilità ed attenzione, in particolare al momento della discusione in aula della legge di stabilità stessa.
Mariuccio Bianchi
09 Novembre 2014 12:13 Nome: pensionato0
caro prof. Bianchi, spesso su questo forum viene criticato, ma quello che sta dicendo ora e sacro santo. Non si sta mettendo in mostra ma sta difendendo, nei confronti del suo presidente/segretario un servizio unico fatto da volontari e non, che copre un grande bisogno. Peccato che il suo segretario/presidente non sopporta il sindacato, poco i pensionati e per nulla, pur essendo lui il capo tutto cio' che è servizio pubblico. Dice di voltare verso, ma al di la' dei benedetti 80 euro a farne le spese sono in tanti. Con i patronati i sindacati ci guadagnano, non sono trasparenti , ma sa come funzionano e cosa sono le code di chi, non sapendo dove sbattere la testa vengono da voi ? Mi vien voglia di dire abbia pazienza, ma non deve essere cosi', si incazzi e con lei faccia incazzare i suoi iscritti e non state a fare scioperi, toglietgli i voti, mi raccomando senza darli a chi é peggio........
09 Novembre 2014 19:33 Nome: lavoratrice
Caro Bianchi,
non ho avuto il piacere di votare Renzi essendo l'ultimo candidato-premier l'ex segretario Bersani.
Mi sono bastati questi pochi mesi per farmi scappare la voglia di votare PD.
Spinto anche dai risultati di Malnate dove, invece e purtroppo, avevo votato con fiducia Astuti.
Fiducia mal riposta=prossimo voto No-PD,grazie,già dato.
09 Novembre 2014 20:37 Nome: renzo
i patronati sono una delle poche cose di cui i sindacati possono andare fieri in Italia.
10 Novembre 2014 08:28 Nome: lucia
se poi i loro conti fossero un pò più trasparenti se ne potrebbe discutere
10 Novembre 2014 08:36 Nome: Simona
bissognerebbe centrare il problema: c'è bisogno dei patronati perchè il servizio non viene svolto dallo stato, non per mancanza di risorse ma perchè le risorse(umane) sono impegnate a interpretare quando non suggerire una normativa farraginosa e inconcludente. La soluzione sarebbe riformare la pubblica amministrazione, che significa semplificazione e chiarezza normativa e quindi anche trasferimenti e tagli di personale. Il Renzo ha visto cosa succede a toccare i dipendenti pubblici (vedi magistrati) e così fa finta di prendersela con i capponi.
07 Novembre 2014 11:51 Nome: Gino
Bella grana, se i sostenibili incominciano ad agitarsi la vedo molto male per il sindachino, ribadisco il concetto, ne vedremo delle belle con le loro richieste verdi e insostenibili. Qualcuno dice che sono fissato e le sparo solo per il gusto di sparare str..., io invece insisto, il professore adesso con la defenestrazione del Prestigiacomo si sente forte ed avanzerà richieste di ogni tipo. Aspettiamoci una Malnate sempre più ferma al palo in nome del verde (quello che fa comodo a loro naturalmente) e del sostenibile. Auguri a tutti!
07 Novembre 2014 08:09 Nome: RINNOVAMENTO email: COMPETENZA
Paganini, Colombo, Manini......torchia!
Ecco cosa è in grado di esprimere oggi il PD!
E i sostenibili auspicano che il loro sindaco sappia scegliere nella direzione del rinnovamento e della competenza (come forse aveva fatto con Prestigiacomo?)
Ne vedremo delle belle.
Buon lavoro Sam.
06 Novembre 2014 17:38 Nome: Cgl
Essi adesso tocca assegnare la poltrona .......malnate paese di approfittatori non si è mai fatto niente per la comunità ma solo per se stessi .....
06 Novembre 2014 14:56 Nome: vaccarella rossa
Passa il tempo e piove ma non arriva il nuovo assessore. Che fatica la ricerca dell'uomo/donna da mettere sullo scranno assessorile. Fioccano nomi e ipotesi sui giornali ma non arriva la fumata bianca. Farà prima il sindaco di Varese a risolvere i suoi problemi di giunta, ben più seri di quelli di Malnate, che il nostro primo cittadino a trovare un collaboratore.
Renzi ci h messo un pò ma un ministro degli esteri l'ha trovato, con l'aiutino di Napolitano.
Perchè Astuti non chiama il Capo dello Stato?
04 Novembre 2014 07:50 Nome: Vox populi
Giornalisti e giornalai e sopra tutti gli editori
Ma hanno parlato con Furini per sentire cosa ne pensa?
(non chiedo lo stesso per il Torchia che si sa, è uno della seria “stiamo vicini vicini” ……agli astuti)
Voci di paese dicono che al Furini non gli passa manco per la capa
e allora? cos’è tutta sta manfrina?
Il protocollo comunicativo leopoldiano impone suspance?
Che miseria!
04 Novembre 2014 10:36 Nome: Vox sola
Ma non schherziamo, Torchia, Torchia,Torchia e ancora Torchia.
E' l'uomo giusto, competente, giovane anche se non si direbbe,autorevole, apprezzato, conosciuto,esperto di problematiche; ai lavori pubblici,manutenzioni e viabilità è il posto ideale per tale personaggio che,sia detto senza critica per nessuno, si staglia sopra tutti per acume e altezza.
In più, la partecipazione alla leopolda è un punto dirimente.
In più, dopo le dichiarazioni di Romano#!!# il Torchia può stare sereno.
04 Novembre 2014 10:45 Nome: per capire
......Vox “sola” va pronunciato con la “o” chiusa o aperta?
04 Novembre 2014 11:11 Nome: vs
...per capire: la "o" di Torchia!
04 Novembre 2014 11:45 Nome: Lettore
Speriamo solo che prima della nomina qualcuno verifichi eventuali incompatibilità. Sarebbe imbarazzante scoprire, a posteriori che un assessore sia stato oggetto di denunce da parte proprio di quegli uffici che sarebbe chiamato a gestire, non tanto per una questione di incompatibilità, ma indubbiamente per motivi di opportunità e della tanto decantata trasparenza. Ovviamente è solo un'ipotesi basata su alcune voci di popolo. Ma se fosse vero...
04 Novembre 2014 13:03 Nome: altro lettore
@Lettore,non frequento bar,circoli spotivi e politici. Potresti essere più chiaro. Così anche gli ignari possono sapre le voci di popolo (che non sono voci di dio).Grazie.
04 Novembre 2014 17:33 Nome: persia
Metti un Riggi nella casella del Presti (il primo in meno di tre anni ha fatto quasi tutto quello che l'astuto programma prevedeva e ha le carte in regola per qualsiasi tipo di incarico#
Metti un fante Astuto nella casella del Riggi #serve qualcuno di umile e gradito ai probiviri di via volta che se ne stia buono buono a scaldare la cadereca per un anno senza fare danni)
Shah Mat in due mosse!
Partita vinta, come le prossime elezioni!
04 Novembre 2014 19:42 Nome: Lettore
Chiarisco. Credo nella politica come strumento di democrazia, ma credo anche sia necessario che questa sia posta nelle mani di persone senza ombre. Forse appaio arcaico ma, considerato che tutti siamo utili e nessuno necessario, vedrei di buon occhio, nel caso ci fosse effettivamente una condizione di incompatibilità, ovvero una condizione che possa anche solo far sorgere dubbi circa l'"onorabilità" delle persone, l'astensione. Non credo che questo atteggiamento sia discriminatorio nei confronti di chiunque possa, anche solo per sventura, essere incappato in un problema giudiziario, siamo tutti innocenti sino a prova contraria, ma credo sia importante, oggi più che mai, evitare qualsiasi, anche se pur lieve, dubbio, lasciando appunto ad altri, non coinvolti, la gestione della cosa pubblica.
05 Novembre 2014 11:23 Nome: lettore stanco
@Lettore, hai chiarito il tuo pensiero, condivisibilissimo.
Però, però non accenni a quei possibili nomi sussurrati dalla vox populi e, forse, inopportuni.
Suvvia, la giornata è uggiosa, facci contenti.
05 Novembre 2014 14:16 Nome: quelli della p.-l.
Il giornale PROVINCIA spinge smaccatamente per Furini for assessor.
Noi,uomini e donne di buona volontà dedite alla pro-loco,diciamo W Furini ma resti con noi.
La pro-loco,viva e risorta grazie anche al nostro benamato presidente, ha bisogno dei suoi soci e sostenitori,a cominciare dall'alto.
L'assessorato è importante ma in questo momento l'associazione non è da meno.
Invitiamo il caro sindaco a cercare qualcun altro e a lasiarci il nostro Gianni.
03 Novembre 2014 18:54 Nome: Autista
Oggi verso le ore 14 transitavo con la mia auto in corripondenza del cantiere della nuova ciclabile
di fronte al ristorante Chariot.Contemporaneamente uscivano dalle scuole medie gli studenti che, trovando la barriera del cantiere ,invadevano ovviamente la sede stradale. Situazione di pericolosità estrema.Vigili assenti.Veramente incredibile.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Novembre 2014 11:18 Nome: malnate.org
PROVA 2
per il momento, gli avvisi di ricezione nuovi messaggi non arrivano alla ns. casella di posta ma compaiono nella pagina attiva
(messaggio di servizio)
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
03 Novembre 2014 11:13 Nome: malnate.org
prova
01 Novembre 2014 19:34 Nome: Aldo,Giovanni e G.
Tra i papabili nuovi assessori,oltre al vecchio Manini e all'altrettanto vecchio Furini Gianni, ci potrebbero stare 2 personaggi locali non di poco conto.
Uno è il dottore Gulino Giovanni,grillino di 5 stelle.Per lui sarebbe un ritorno in giunta dove in passato ha fatto tanto bene.Poi cementerebbe,anche in vista delle future elezioni, l'alleanza tra Astutiani e Grillini malnatesi, un'armata a questo punto invincibile.
L'altro papabile ci permettiamo d'indicarlo nel ragioniere Marchiori Luigi, Johnson per gli amici,persona vulcanica sempre in giro per il paese che tanto potrebbe dare alla comunitò cui è attaccatissimo, coì come è attento ad ogni consiglio comunale.
Sindac, suvvia, un pò di coraggio a sparigliare, altrimenti ci troviamo la solita minestrina.
02 Novembre 2014 10:32 Nome: traveggole email: lucciole per lanterne
giovanni gulino il voltabandiera di Malnate,quando ha fatto tanto bene, in quale partito?
02 Novembre 2014 12:54 Nome: nuovo che avanza
Per scegliere il nuovo assessore "tutti i soggetti devono mettersi in pista con gli uomini migliori perchè si confrontino e arrivino ai risultati anche con un pò di paura" perciò bisogna avere il coraggio di aprire una discussione limpida e chiara.
02 Novembre 2014 17:09 Nome: osservatore
…. "tutti i soggetti devono mettersi in pista con gli uomini migliori perchè si confrontino e arrivino ai risultati anche con un pò di paura" (???????---!!!!!!)
scusa puoi ripetere?….. non ho capito bene.....il frastuono delle cariche che scaricano da queste parti è assordante e la pista che dai per percorribile io da qui la vedo riservatissima
per me pescheranno nel laghetto della tenuta di famiglia
…..tra gli avannotti un torchiabile abbocca di sicuro.
d'altra parte i pesci più maturi hanno capito l'antifona e quelli che ancora si fiondano sulla pastura arancione, facci caso, hanno tutti un gran gonfiore alla pancia….. sono giusto buoni per fare la famosa colla per manifesti di propaganda illusoria…. per altri più nuovi avannotti …s’intende
02 Novembre 2014 18:30 Nome: nuovo che arretra
Ciao "osservatore" per forza non hai capito: la frase citata è stata presa dall'intervista "Di nostalgia si Muore"
03 Novembre 2014 08:27 Nome: osservatore distratto
Ah ecco
Ora che me lo dici mi sembrava un avanzo di pastura ma non ci avevo fatto caso
d’altra parte a furia di sentirne di ogni, l’attenzione per il reality nostrano scema
anche sull’articolo di oggi sindaco tra i sindaci il nostro è sempre occupatissimo a miscelare
03 Novembre 2014 13:39 Nome: nuovo che centra
Buon"pesce d'aprile" peccato che siamo a novembre all'osservatore (che molto onesto di dichiara distratto)
01 Novembre 2014 14:17 Nome: Lorenzo
Cinesi evasori fiscali, cinesi titolari ti bordello. . . Cardaci fatti isolati? Accoglienza accoglienza accoglienza venite tutti qui che l'assessore vi aspetta?
01 Novembre 2014 12:11 Nome: .
Sindaco, l'assessore nuovo prendilo dai bambini. Tanto non si farà nulla. Sicuramente non sposterà né Torchia e nemmeno il mitico Paganini. Coi sostenibili in agitazione, meglio non arruolare un PD di sinistra in consiglio
02 Novembre 2014 11:41 Nome: Leo e Polda
Ma dai
davvero nessuno si è ancora accorto che il mitico già spavalda in assessorato?
E’ per questo che serve un presti-nome di facciata e assolutamentissimo domestico con la targa di cartone con scritto assessore
La libertà condizionata è un privilegio che non tutti sanno mantenere!
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Novembre 2014 06:49 Nome: malnate.org
i messaggi di ottobre sono stati archiviati. Raggiungibili al link qui a fianco o all'indice a piè di pagina
Buona continuazione
31 Ottobre 2014 22:36 Nome: Caesar
Vox popolana, alias velonaprealpina, indica nel signor TORCHIA ENRICO il sostituto del Presti Saverio Francesco.
Trattasi di personaggio, il Torchia, giovane e sveglio, basta guardarlo in faccia.
Penso che andremo bene, anzi di bene in peggio.
31 Ottobre 2014 14:32 Nome: Gino
Ma dai lo sanno anche le pietre delle incomprensioni nella maggioranza tra il Presti e i sostenibili con le loro pretese insostenibili. Aspettiamocene delle belle, non vorrei che saltasse fuori di nuovo la storia della moschea. Signora suocera mi scusi x le critiche non me ne voglia e non mi quereli.
01 Novembre 2014 08:54 Nome: maniaci email: fissati
ma quale storia della moschea? certo che non sapete piu' cosa inventarvi per dire str....
31 Ottobre 2014 13:55 Nome: F.F.
Le dimissioni dell'assessore sig.Prestigiacomo è un'ottima occasione per dimostrare che "oggi amministro io" non è stata una cosa estemporanea ma una "nuova" scelta per amministrare la ns. cittadina. Propongo che chi è disponibile a ricoprire questa carica si candidi in una lista che una volta vagliata dalla commissione per accertarne l'idoneità sia sottoposta alla assemblea cittadina
31 Ottobre 2014 09:35 Nome: non comprendo
Presti sono incomprensioni in maggioranza, incomprensioni in via Volta o incomprensioni nel cerchio magico?
30 Ottobre 2014 16:00 Nome: MARCELLO P.
Si è dimesso l'assessore Prestigiacomo.
Il PD,a firma delsegretario locale, lo ringrazia con prtecipazione commossa e un pò stonata.
Avendo avuto a che fare con il sig.Saverio, per una piccola questioncella viabilistica, l'ho trovato tanto disponibile quanto nullo a risolvere il mio problema, scusandosi poi quando l'ho incontrato a una sagra cittadina.
Quindi che dire, una brava persona forse troppo impegnata altrove per assolvere bene il compito di un ufficio importante.Del resto,si ripete un copione già visto in passato,il sig.Saverio s'è dimesso altre volte prima d'adesso.
Mio cognato, destrorso come pochi altri, mi ha detto: o questo sig.Presti è un genio o è uno che occupa cadreghe che sa ben di non potere occupare. Va bene dimettersi una volta, ma due, e poi tre non è un pò troppo? Poi, dice lui, guardandosi in giro forse non si può neppure dire che si sia fatto molto in termini di realizzazioni.
Mi sa che mio cognato,stavolta, non ha tutti i torti.
31 Ottobre 2014 13:36 Nome: sinistra critica
Marcello P., tuo cognato sarà destrorso, ma ha proprio ragione, non ci si può dimettere una, due, tre volte. il signor Prstigiacomo non ne esce bene se si tratta solo di motivi personali;se poi ci sono ragioni politiche è un altra storia:ne esce male per la seconda volta la giunta astuti. del resto la politica ci staabituando al peggi odel peggio, basta vedere varese dove fontana liquida il vicesindaco per ordine della Lega (si salva l'altro assessore,Angelini, perchè fa pubblica abiura. Poveri noi!
31 Ottobre 2014 16:45 Nome: fate email: i tarocchi che e' meglio
chi e' tuo cognato , ? il nuovo vate?,l'indovino di corte? destrorso o ambidestro? e se fosse veramente per sopravvenuti impegni lavorativi e familiari? ma no, c'e' sicuramente un complotto,, forse c'entra la cia, ah , no sono quelli dell'ex-kgb ,............. ,d'altra parte lo dice il cognato destrorso, che cavolo!!! credeteci no? |